Cerca prodotti

Condizioni di vendita

Condizioni Generali di Vendita

L’acquisto dei prodotti sul nostro sito è regolato dalle disposizioni del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185, a tutela dei diritti dei consumatori. Di seguito sono riportate le condizioni applicabili:

1. Accettazione degli Ordini

  • Tutti gli ordini effettuati sul nostro sito sono soggetti ad approvazione da parte nostra.

2. Prezzi

  • Tutti i prezzi indicati sono da intendersi al netto di IVA.
  • L’IVA applicabile è del 22%, salvo diverse disposizioni di legge. 

3. Modalità di Pagamento

Salvo diversi accordi specifici con il cliente, accettiamo le seguenti modalità di pagamento:

  • Bonifico bancario anticipato
  • Carta di credito

 

Regole per la Gestione dei Resi

 

1. Resi per Prodotti Difettosi o Errati

In caso di prodotto difettoso o errato, le spese di restituzione saranno a nostro carico. Sarà necessario inviare documentazione fotografica per e-mail a info@ufficiocarta.it e autorizzeremo il reso.

Dopo aver ricevuto i prodotti restituiti, procederemo con il rimborso o la sostituzione, a seconda delle circostanze.

2. Resi per Errori di Ordinazione

In caso di errore di ordinazione da parte del cliente:

·        Le spese di trasporto (incluse quelle per la restituzione della merce) saranno a carico del cliente.

·        L'importo dell'ordine sarà rimborsato al netto delle spese di spedizione e restituzione.

·        Il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale integra. In caso di confezione danneggiata, la merce sarà respinta e non verrà emesso alcun rimborso.

3. Procedura per la Richiesta di Reso

  • La richiesta di reso deve essere inoltrata tramite email a info@ufficiocarta.it o chiamando il numero verde 800 72 12 69.
  • Non saranno accettati resi non autorizzati.
  • L’autorizzazione al reso è valida per 15 giorni.
  • Non si accettano resi negli ultimi 5 giorni lavorativi del mese.

 

Consegna della Carta

  • Luogo di Scarico: la merce verrà scaricata al piano terra dell’indirizzo di consegna fornito dal cliente.
  • Richieste Specifiche: È possibile richiedere la consegna a un piano diverso dal piano terra, ma esclusivamente:
    • Comunicandolo espressamente prima di procedere con l’ordine.
    • Accettando il pagamento di un supplemento, che varia in base a:
      • Il piano di consegna.
      • La tipologia di carta ordinata.
      • La provincia di destinazione.
  • Preventivo Supplemento: Il costo del supplemento sarà calcolato e comunicato tramite preventivo specifico.

 

Ricezione della Merce in Sicurezza

La nostra azienda garantisce la spedizione della merce contro furti e danni. Tuttavia, è necessario attenersi alle seguenti procedure alla consegna:

  1. Verifica alla Consegna:
    • Il corriere è tenuto a presenziare durante l’apertura del pacco per verificare eventuali danni.
    • Se ciò non fosse possibile, apponete la dicitura “Con riserva” accanto alla firma al momento della consegna.
  2. Comunicazione di Danni:
    • Eventuali danni devono essere segnalati entro 48 ore dal ricevimento della merce.
  3. Garanzia dei Prodotti:
    • Salvo diversa indicazione, i prodotti sono coperti da una garanzia di 2 anni.
    • Per esercitare il diritto di recesso o ottenere la riparazione in garanzia, è necessario conservare l’imballo originale.

 

Accettazione delle Condizioni di Vendita

Effettuando un ordine sul nostro sito, l’acquirente dichiara di accettare integralmente le presenti Condizioni di Vendita.

In caso di mancata accettazione anche di una sola clausola, la compravendita non potrà essere perfezionata.